Luca Quagliotti’s artwork

Luca Quagliotti, in arte Maio è un decoratore d’interni ed illustratore. La sua formazione inizia diplomandosi al Liceo Artistico di Verona sezione architettura, frequentando poi all’Accademia di Belle Arti, sempre a Verona, il corso di pittura avvicinandosi ad uno stile di pittura più illustrativo.

Luca Quagliotti maio

La svolta arriva solo dopo qualche anno, lavorando per uno studio di decorazioni d’interni a Desenzano del Garda (suo paese natale) imparando e sperimentando sul campo le tecniche di decorazione, spesso troppo distanti da quelle acquisite sui banchi di scuola.

Luca Quagliotti maio

Luca Quagliotti maio

Affascinato dai lavori realizzati da vari illustratori internazionali per decorare le stanze a tema di un albergo a Copenaghen, decide dopo tre anni di collaborazioni di trasferirsi definitivamente a Verona. Questa volta in maniera indipendente cerca di perseguire un tipo di decorazione moderna che stravolga la concezione classica unendo l’illustrazione alla pittura su muro.

Ancora oggi Luca continua a perseguire il suo progetto, ed è sempre alla ricerca di collaborazione o perchè no anche di un partner. Se volete quindi conoscere più a fondo il suo mondo potete consultare il suo sito www.maiospace.com