
Luca Quagliotti, in arte Maio è un decoratore d’interni ed illustratore. La sua formazione inizia diplomandosi al Liceo Artistico di Verona sezione architettura, frequentando poi all’Accademia di Belle Arti, sempre a Verona, il corso di pittura avvicinandosi ad uno stile di pittura più illustrativo.
La svolta arriva solo dopo qualche anno, lavorando per uno studio di decorazioni d’interni a Desenzano del Garda (suo paese natale) imparando e sperimentando sul campo le tecniche di decorazione, spesso troppo distanti da quelle acquisite sui banchi di scuola.
Affascinato dai lavori realizzati da vari illustratori internazionali per decorare le stanze a tema di un albergo a Copenaghen, decide dopo tre anni di collaborazioni di trasferirsi definitivamente a Verona. Questa volta in maniera indipendente cerca di perseguire un tipo di decorazione moderna che stravolga la concezione classica unendo l’illustrazione alla pittura su muro.
Ancora oggi Luca continua a perseguire il suo progetto, ed è sempre alla ricerca di collaborazione o perchè no anche di un partner. Se volete quindi conoscere più a fondo il suo mondo potete consultare il suo sito www.maiospace.com