WaH: We Are Handsome Swimwear

Anche se ormai è un pò tardi per le “proposte per l’estate” vi presentiamo comunque qualcosa di nuovo all’interno del mondo dei costumi da bagno.
Si chiama WaH acronimo di We Are Handsome e produce costumi da bagno per donna e per uomo con due prerogative importanti: stampe coloratissime a tema e realizzazione handmade. WaH nasce dalla collaborazione tra due creativi, Indhra Chagoury, già designer di un altro brand di swimwear (Oscar & Elvis), e Jeremy Somers, designer facente parte del collettivo People Like Us, che motivati dal bisogno di realizzare qualcosa di diverso, di divertente e di strano hanno creato questo brand con lo scopo di fondere arte, moda e swimwear.

Ogni capo è realizzato a mano e con la lycra migliore, stampata in alta definizione con inchiostri densi usando un processo di piazzamento della stampa per sublimazione.
Ogni costume da bagno è in edizione limitata e le stampe a tema si riferiscono a immagini vintage oppure ad altre realizzate da artisti di loro conoscenza.

Le stampe presenti nella collezione per l’estate 2011 si riferiscono agli anni 80 e 90, unite a numerose tipologie di modelli retro senza tempo tra cui spiccano i famosissimi costumi interi delle nostre mamme e altri invece completi di maniche corte, che assumono però nuovo fascino grazie alle stampe fotografiche dalla grande nitidezza su lycra.
Le prime vendite sono avvenute in Australia per poi diffondersi lentamente ad altre internazionali come Opening Ceremony in America o Department Quartier a Berlino e giungendo fino a YOOX.com grandissimo rivenditore italiano online.

Evidentemente questi costumi dalle stampe un pò fuori dal comune stanno davvero guadagnando riscontri positivi, e a giusta causa, dato che cercano finalmente di rivedere il mondo dei costumi da bagno mantenendo però un forte legame con il passato diversificando l’offerta anche per coloro che hanno voglia di qualcosa di diverso. Lo scopo dei due giovani designer è stato raggiunto, anche se la strada da fare è ancora molta. Per ogni informazione e per visionare l’intero look book visitate il sito www.wearehandsome.com