Sophia Miroedova’s artwork

La prima cosa che colpisce dei lavori di Sophia Miroedova è la nervosa intelligenza del suo tratto. Non sempre è semplice capire nei suoi disegni ciò che è semplice schizzo e ciò che è elaborato di proposito (anche con effetti purtroppo non sempre efficacissimi) per sembrare appena abbozzato. Questo da ai suoi lavori un aspetto maturo e fumettistico allo stesso tempo (a volte il suo tratto ricorda il fumetto italiano ed argentino di fine anni 60).
Sophia Miroedova usa in maniera consapevole il colore, per dare un’anima ed una personalità alle sue figure.

In alcuni lavori il colore è dato da minimi schizzi di acquerello sullo sfondo e diventa quasi un’indicazione ed un accompagnamento di ciò che viene rappresentato. In altri casi usa il colore come sfondo che si integra nel disegno solo per realizzare un effetto (ad esempio malinconico, come nella serie Summer Feelings).

Infine a volte invece il colore usato in maniera piatta, con una tavolozza limitata, per colorare le figure diventa la discriminante principale che indica lo stile volutamente vintage e pop, di alcune opere che altrimenti sarebbero forse troppo sognanti, visto i soggetti quasi favolistici (la serie Ocean Emotions).

Il suo sito: www.avodeorim.narod.ru
Il suo blog: www.avodeorim.blogspot.com
Il suo profilo su behance: www.behance.net/avodeorim