I gioielli per il corpo: A(r)mor Jewelry

È nato nel 2009 questo brand newyorkese di jewelry, dalla mente creativa di Sandee Shin, giovane artista con un background nell’arte performativa e nella moda che ha cominciato questa avventura per puro hobby.
La particolarità di questi gioielli sta, non solo nella loro estrema semplicità, ma anche nella nuova idea che veicolano: sono gioielli che vestono il corpo attraverso un gioco sapiente di catene argentate studiato e interamente creato a mano.

Il carattere minimal di queste creazioni è dato sostanzialmente come già accennato da catene sottilissime, numerose o singole, che rendono questi gioielli completamente compatibili con ogni outfit e con ogni occasione. Sono creazioni che si omogenizzano completamente con il corpo che vestono sfruttando la superficie che spesso rimane scoperta o vuota; gioca con gli spazi reinterpretando il concetto di gioiello che si estende così a nuovi significati.

armor jewelry
armor jewelry
armor jewelry

Tra le proposte contenute in collezione, davvero innovativi sono i gioielli creati per le braccia e per il corpo, catene che fasciano il torace o la schiena, che calano morbidi sulle braccia creando giochi di luce eleganti ed un riempimento che non appesantisce. Ci sono spille a papillon che decorano un abito basico dandogli un qualcosa in più, o ancora le cascate di catene che formano il mono orecchino e ovviamente le tradizionali collane che cadono lunghissime sul corpo.

Sono proposte, sicuramente diverse e nuove, che incontrano per certo il gusto di coloro che amano portare alle estreme conseguenze i loro outfit.
Per ora le creazioni A(r)mor Jewelry possono essere acquistate online nel sito www.armorjewelry.com e per la nostra gioia non sono nemmeno poi così care!
Quindi cominciamo a vestirci di catene, le nostre basiche t-shirt risulteranno così molto più belle e ovviamente non solo loro.