Zona Moda Web Cell

Il Corso di Laurea Magistrale in Moda di Rimini ha deciso di scendere dalla vecchia, noiosa e stantia cattedra per entrare nel web. C’è voglia di dinamismo, di dire la propria e di dare il proprio contributo.
Il mondo di internet è saturo di informazioni, ma quante realmente valide? Quante dal contenuto interessante e stimolante?
Zone Moda Web Cell, questo il nome del progetto, vuole scavare nella natura stessa della moda andando a confrontarsi con le unità fondamentali di essa. E’ decisa a dar voce alle microstrutture che ne formano il dna e lo vuole fare attraverso un format televisivo rapido, dinamico, breve ma denso di succose informazioni, ricco di un’ analisi attenta alle tendenze, non più identificate attraverso schemi futili e generici quali: il colore del prossimo anno piuttosto che: come sarà la donna del 2011?, per carità!
Il tentativo è quello di applicare le categorie della ricerca artistica contemporanea alle tendenze di moda; tentativo possibile grazie al genio e alla guida di Fabriano Fabbri, docente di Arte Contemporanea e alla straordinaria abilità tecnica del Collettivo Mòstudio; senza contare l’ entusiasmo degli studenti!

zona moda web cell

No alla noia è il dictat principale; curiosità, passione e bellezza gli obiettivi da perseguire, e quando le registrazioni avvengono in uno studio-installazione costruito appositamente per il progetto dall’ artista nipponico Yoshiaki Kaihatsu, bellezza e stupore non possono che essere all’ ordine del giorno.
Basta aprire You Tube, allora, con la voglia di stimoli nuovi e rimanere connessi, perchè questo non è che l’ inizio!
Guarda la presentazione.