In viaggio con la Pola

Partire per un giro di 9000km all’estremo nord dell’ Europa di per se potrebbe sembrare una scelta come tante, farlo in macchina piuttosto che in aereo potrebbe dare quel tono avventuriero alla trasferta, ma la scelta di documentare il tutto con delle polaroid degli anni 70′, questa si che è una pazzia.
Soprattutto nell’epoca dello scatto facile, tanto poi chi le rivede o chi le ritrova le foto perse, zippate, nascoste in una delle mille cartelle senza senso del pc.
Eppure quattro ragazzi hanno deciso di noleggiare una Ford Galaxy a Bologna, caricarsi di pellicola polaroid in quantità considerevole e partire per la prima tappa, Amburgo.
Nasce cosi il progetto Fourlines.

Al tutto hanno associato un sito/blog quotidianamente aggiornato con foto e racconti.
24 giorni di viaggio, tantissime persone conosciute sulle varie community di fotografia che in loco hanno dato ospitalità e un considerevole aiuto nella scoperta dei luoghi, che i quattro con occhio curioso stavano attraversando.

Fondamentale è stata la colonna sonora: tanto tempo passato assieme nel ristretto spazio di una macchina bianca, episodi curiosi come la dipartita di 2 delle 5 polaroid.
Potete leggerlo direttamente dai racconti dei ragazzi su www.fourlines.it