Tu chiedi, Aardvark risponde

Tutti almeno una volta ci siam trovati a cercare risposte su Yahoo Answer. Un sistema molto semplice fondato sulla partecipazione diretta degli utenti che in maniera più o meno opportuna possono scambiarsi liberamente informazioni.
Nel 2007 invece, da un team composto da Max Ventilla, Damon Horowitz, Nathan Stoll, e Rob Spiro, nasce Aardvark, un progetto ambizioso culminato dopo alcuni anni di ricerca e sviluppo in applicazioni varie e una piattaforma online completamente gratuita e a disposizione di tutti, previa registrazione.

aardvark_google

Aardvark è un motore di ricerca, un motore di ricerca innovativo, che cerca le persone e non le risposte o risultati nel web. Il sistema è molto semplice: in base alla domanda viene ricercata e contattata la persona più idonea, in base agli interessi, in maniera da ottenere la risposta più esauriente e pertinente possibile.
Un’ idea molto particolare e utile, che ha suscitato interesse tra gli appassionati di web e in particolare di web 2.0, tanto che notizia di qualche mese fa è che Aardvark è stata acquisita da Google che con i suoi Lab si preoccuperà di sviluppare ulteriormente il sistema.
Avete qualche domanda? Bene, che aspettate il link è www.vark.com