La stampante fatta di Lego

Con i Lego ormai siamo abituati a veder realizzato di tutto: tavoli, sedie, opere d’arte, lettori mp3 e addirittura case. Ogni volta però ne restiamo piacevolmente stupiti, il fascino che i famosi mattoncini danesi riescono a suscitare resta ineguagliato, ci ricordano l’infanzia stimolando la creatività di grandi e piccini.
In questi giorni sta suscitando molto interesse, un video online di una stampate per personal computer realizzata completamente con i Lego. Guarda il video.

Una stampante indubbiamente unica nel suo genere, concepita e realizzata interamente in casa, dal modello fisico al cablaggio, addirittura il software per la gestione della stessa. Qualcuno ipotizza che l’ispirazione derivi direttamente dal kit Lego Techinics computer controll 1092 del 1986 (foto sotto), ma il geniale autore giura di non esserne a conoscenza.

stampante_lego

In realtà questo non è il primo caso di stampate realizzata con i Lego, cercando infatti, si scopre che un altro tentativo (foto sotto) risale a qualche anno fa.

stampante_lego

Entrambi i progetti indubbiamente molto curioso ed interessanti, dimostrazione di come fantasia e talento insieme non abbiano limiti.
Potete guardare i video su Youtube ai seguenti link: Link1 e Link2.