Pronto per il lancio del Berlusconi?

C’è chi al martello preferisce il disco o chi addirittura (qualche anno fa impazzava un gioco per la rete) preferisce lanciare un pinguino. Se tutto questo non vi basta, potete sempre dilettarvi con il lancio del Berlusconi: una nuova applicazione sviluppata da One, l’associazione umanitaria capeggiata dal leader degli U2 Bono Vox.

ONE - Hurl Berl

Ovviamente il gioco prevede un lancio “simbolico” del premier italiano, ma il motivo che c’è alla base è tutt’altro che simbolico. Intento dello stesso infatti non è solo denunciare, bensì si accompagna ad una petizione per richiedere l’estromissione di Berlusconi dal prossimo G8. Il motivo di questo, come lo definirebbe lui odio, lo si può leggere direttamente sul sito: i leader del G8 si incontreranno il prossimo giugno in Canada, e quasi tutti si sono impegnati per ridurre ed eliminare il debito e aiutare l’ Africa, permettendo ad oltre 42 milioni di bambini di ricevere istruzione, e la somministrazione di cure contro l’ Aids ad altri 3 milioni di soggetti; solo un paese non ha mantenuto le promesse del 2005 anzi è riuscito a fare anche peggio, l’ Italia.
Trascurando ovviamente ogni valenza politica, è invece curioso considerare come ancora una volta il web si muova in favore di importanti tematiche sociali, offrendo i mezzi necessari per una divulgazione libera delle idee.
Se siete curiosi o semplicemente annoiati e volete cimentarvi in questo singolare lancio il link è www.one.org