La musica la sceglie il tuo umore

music news cool

Sei felice? Malinconico/a? Ti senti energico/a? Qualunque sia il tuo umore quest’oggi, è l’umore giusto per ascoltare della buona musica.
Dietro ogni canzone si nasconde un’emozione (quanto è vero) o almeno così dovrebbe essere. E allora perchè non lasciar scegliere la nostra musica al nostro umore?
Ci hanno pensato quelli di Stereo Mood un servizio web tutto italiano, nato a marzo del 2009, che si preoccupa di suggerire playlist ad hoc basate sulle emozioni o le situazioni che sta vivendo l’ascoltatore: un’esperienza di ascolto focalizzata sulle emozioni traducendole immediatamente in musica.
Un servizio completamente gratuito e in continua ascesa. Ad oggi nel loro database annoverano più di 20mila mp3 provenienti dai più disparati e prestigiosi blog internazionali, offrendo così musica sempre diversa e aggiornata.
Stereo Mood però, non è solo musica ma è un social network a tutti gli effetti. Registrandosi sul sito infatti, è possibile creare un profilo personale, una playlist e si ha la possibilità di visitare il profilo degli altri iscritti, di interagire con loro cercando affinità emozionali/musicali.
Online ci sono altri siti che ripropongono lo stesso servizio, ma sicuramente Stereo mood è tra migliori, per la sua semplicità e rapidità di utilizzo, ma sopratutto per la musica offerta: davvero di ottima qualità, e tutto made in italy, what else? Il link al sito è www.stereomood.com buon ascolto.