Puglia: bollenti spiriti!

bollenti spiriti ritorno al futuro regione puglia happy pork

Finalmente qualcosa si sta muovendo in Italia. Finalmente qualcuno si sta svegliando dal torpore. Finalmente si sta iniziando a capire l’importanza delle nuove generazioni, cercando di dargli mezzi e luoghi per esprimersi.
E’ il caso di bollenti spiriti, progetto pilota unico in italia iniziato nel 2006 in Puglia, che dal 2008 è anche ritorno al futuro.
E’ un progetto ambizioso pensato e realizzato dall’ Assessorato alla Trasparenza e alla Cittadinanza Attiva della regione Puglia, che prevede forti investimenti per il recupero di zone inutilizzate, per la creazione di laboratori creativi. Bollenti spiriti  però, non è solo questo,  è anche finanziamenti per la formazione, forum di discussione e confronto, mostre, manifestazioni e iniziative mirate alle sviluppo e all’espressione.
Volendo citare gli stessi organizzatori/promotori del progetto:  “per la prima volta, l’obiettivo non è risolvere il problema dei giovani ma offrire strumenti per permettere ai giovani cittadini pugliesi di partecipare a tutti gli aspetti della vita della comunità. Perchè proprio da loro possono venire le migliori soluzioni.”
E’ un’iniziativa riservata ai soli pugliesi con la speranza che le altre regioni lo prendano come esempio.

Vi invitiamo ad una partecipazione attiva e a visitare il loro sito per maggiori informazioni :  bollenti spiriti