REVERSO – Festival di Archeologia Musicale

Creatures dancer inside Altro Mondo Studio in Rimini 1985

Milano non è solo moda, ma è anche musica, tanta musica (e di qualità ndr.).
Ne è un esempio Reverso un festival di musica elettronica, alla sua seconda edizione, che racconta la scena disco italiana, le sue origini ed i suoi volti leggendari, tracciando una linea immaginaria tra chi ne ha scritto importanti pagine passate, chi ne racconta il presente e chi inventa le sue traiettorie future.
Reverso mescola approfondimento culturale, party, workshops, conferenze, proiezioni, mostre con l’intento di dare voce a una delle eccellenze italiane nel campo della musica elettronica.

11_marzo_2017_REVERSO_quadrato2-1

Il secondo appuntamento con Reverso vedrà protagonisti Alexander Robotnick, alfiere della disco anni 80, i chiaccheratissimi Tiger & Woods dall’identità celata famosi in tutto il mondo, uno dei massimi esponenti della disco italiana moderna Fabrizio Mammarella e Dj Mozart di Jestofunk, memorabile resident della Baia degli Angeli. E poi l’icona dell’italo disco Fred Ventura, il talentuoso Uabos, il label manager della GetWet Robotalco e Rollo//Dexx.

Ma Reverso non è solo musica: infatti ci saranno workshop, conferenze, una mostra fotografica, Spaghetti Disco, curata da Lorenzo Cibrario e interamente dedicata all’Italo Disco e al mondo delle discoteche italiane tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80, ed una proiezione “Facce di Festa” a cura di Studio Azzurro.

Milan 1978 Unidentified photographer, Courtesy of Cesare zucca

Tutto questo sarà accompagnato da bevande e piatti a tema ispirati al periodo degli anni 80 italiani.

Non resta che segnarvi in agenda l’11 marzo c/o Santeria Social Club. L’ingresso è anche gratuito.
Cosa volete di più?
Se volete maggiori informazioni potete andare qui http://bit.ly/reverso_festival