Il Corso di Laurea Magistrale in Moda di Rimini ha deciso di scendere dalla vecchia, noiosa e stantia cattedra per entrare nel web. C’è voglia di dinamismo, di dire la propria e di dare il proprio contributo.
Il mondo di internet è saturo di informazioni, ma quante realmente valide? Quante dal contenuto interessante e stimolante?
Zone Moda Web Cell, questo il nome del progetto, vuole scavare nella natura stessa della moda andando a confrontarsi con le unità fondamentali di essa. E’ decisa a dar voce alle microstrutture che ne formano il dna e lo vuole fare attraverso un format televisivo rapido, dinamico, breve ma denso di succose informazioni, ricco di un’ analisi attenta alle tendenze, non più identificate attraverso schemi futili e generici quali: il colore del prossimo anno piuttosto che: come sarà la donna del 2011?, per carità!
Il tentativo è quello di applicare le categorie della ricerca artistica contemporanea alle tendenze di moda; tentativo possibile grazie al genio e alla guida di Fabriano Fabbri, docente di Arte Contemporanea e alla straordinaria abilità tecnica del Collettivo Mòstudio; senza contare l’ entusiasmo degli studenti!

No alla noia è il dictat principale; curiosità, passione e bellezza gli obiettivi da perseguire, e quando le registrazioni avvengono in uno studio-installazione costruito appositamente per il progetto dall’ artista nipponico Yoshiaki Kaihatsu, bellezza e stupore non possono che essere all’ ordine del giorno.
Basta aprire You Tube, allora, con la voglia di stimoli nuovi e rimanere connessi, perchè questo non è che l’ inizio!
Guarda la presentazione.










Commenti per questo articolo
Un post della Beba, bravabrava che fai girare ZoneModa Web Cell… vedo che l’immagine che abbiamo usato per il blog di ReeDo ti è piaciuta (http://www.reedo.org/blog/zonemoda-web-cell-0), siamo contenti che bazzichi ancora dalle nostre parti… Buon lavoro!